FOCUS ON #4: Flash Mob Letterario

''Compriamo un libro, investiamo in cultura''.
È questo lo slogan che ha lanciato Caffeina che, dopo il precedente "il 1 marzo compriamo un libro" (oltre 79mila utenti Facebook aderenti), tenta di replicarne il successo, organizzando, sabato 21 giugno, un nuovo Flash Mob Letterario.

Locandina dell'evento
 
In che cosa consiste questa splendida iniziativa?
Come si partecipa? Aderire è molto semplice: è sufficiente andare, sabato 21 giugno, in una qualsiasi libreria della propria città e acquistare un libro. Per distinguersi e far sapere a tutti che si sta partecipando al flash mob, basta indossare un fiocco bianco.
Infine, Caffeina invita tutti i partecipanti a postare, su Facebook, una foto del libro che si è comprato.

Al di là di fiocchi e foto, che sono comunque un ottimo escamotage per attirare anche non-lettori e rendere più "social" l'evento, l'importante è andare in libreria e comprare un libro. In un momento di crisi del settore e, più in generale, di crisi culturale, vale la pena sostenere attivamente iniziative come questa. Perché la cultura, come ben ci ricorda Caffeina, è l'unico modo per salvare il nostro paese.




Allora...Siete pronti? Parteciperete al flash mob? Avete già deciso quali titoli acquistare o siete ancora indecisi?


3 commenti:

  1. Alla fine, mi sono decisa e ho acquistato "I pesci non chiudono gli occhi": un piccolo libro di Erri De Luca che metto da parte per potermelo assaporare, a pieno, ad agosto in vacanza ;) Voi invece? Raccontatemi com'è andato il vostro Falsh Mob Letterario! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io queste iniziative le scopro sempre troppo tardi...

      Elimina
    2. Era organizzata da Caffeina...non è detto che non la rifacciano :)

      Elimina